QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Leclerc sicuro: "Cresciuto molto come pilota e come persona"

16 AGOSTO
MOTORI/FORMULA-1

Il giovane monegasco della Ferrari ha passato in rassegna le stagioni vissute in Formula Uno ribadendo come la sua crescita non si sia ancora arrestata.

SPORT TODAY

È passato del tempo dall’esordio in Formula Uno con la Sauber, eppure dopo quattro stagioni molto intense e costruttive Charles Leclerc non vuole smettere di crescere e imparare.

Le esperienze vissute negli ultimi anni e gli alti e i bassi affrontati con la Ferrari stanno plasmando sempre più il suo carattere e le sue qualità al volante dove, come ha dimostrato in occasione delle due vittorie e delle nove pole position conquistate finora, ha già fatto vedere di che pasta sia fatto.

Mi sono sentito a mio agio fin dall’inizio. Avevo un sacco di cose da imparare sui rapporti interni al team, ma mi sembrava di conoscerle da subito. Però mi ci è voluto quasi un anno per capire esattamente le dinamiche della squadra, come si affrontano i problemi, come si reagisce alle difficoltà” ha detto il monegasco al sito ufficiale della F1 commentando i suoi primi anni.

“È un tempo lungo, certo, ma è stato un periodo di apprendimento interessante. Se lo vivi in prima persona sembra molto più breve e hai il polso di tutti i passi in avanti che stai facendo. Ti senti molto più in controllo della situazione man mano che impari come funziona tutto” ha proseguito Leclerc.

“In generale credo di essere cresciuto molto come pilota e come persona. Mi sento sicuramente un pilota migliore rispetto a quando sono arrivato. Il fatto di entrare nei dettagli dopo ogni gara difficile, ma anche dopo ogni gara buona, ha reso tutto molto interessante. Sto imparando ogni giorno e credo che tutti i piloti della Formula 1 imparino qualcosa di nuovo ogni volta che corrono” è stata la chiosa di un pilota che ha fatto dei miglioramenti quotidiani il proprio mantra.

Charles Leclerc

Getty ImagesCharles Leclerc

NOTIZIE CORRELATE