QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Leclerc: "Ecco quando potrà vincere Sainz in Ferrari"

6 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

"Fino ad ora non ha mai avuto la macchina giusta per farlo"

SPORT TODAY

La Ferrari ha scelto di correre questo campionato del mondo con una line up molto giovane. Se da una parte si conoscevano già le doti del francese Leclerc sulla Rossa, ora tocca al giovane pilota spagnolo, Carlos Sainz trovare il feeling con la nuova monoposto. Ci vorrà un pò di tempo perchè il pilota ex McLaren possa sentirsi completamente a suo agio al volante della Ferrari, ma la volontà e la grinta del neo ferrarista sono un ottimo segnale che dimostra come ci sia fame di essere protagonista. 

Lo spagnolo, che ha destato fin da subito un’ottima impressione nella sua nuova squadra, ha subito stretto un buon rapporto sia professionale che amichevole con Charles Leclerc. Il monegasco infatti, discutendo della relazione con l’ex alfiere della McLaren, ha ammesso come i due siano andati subito d’accordo, aspetto non scontato e tanto meno trascurabile per il prosieguo della stagione.

“Carlos è un pilota davvero forte e fino ad ora non ha mai avuto la macchina giusta per dimostrarlo – ha dichiarato Leclerc, intervistato dalla rivista Autoweek – Mi aspetto che lotterà per le vittorie quando avremo la macchina giusta. Non conoscevo molto bene Carlos, perché non abbiamo mai avuto molto tempo da trascorrere insieme”.

Leclerc poi, continuando a parlare di Sainz, ha ricordato un episodio: “Ricordo che un giorno a Singapore, la sera, stava guardando il circuito dalla piscina sul tetto del grattacielo di Marina Bay Sand e c’ero anch’io, quindi abbiamo iniziato a parlare. Adesso la relazione si sta rafforzando. Le cose che abbiamo in comune sono l’età e i nostri interessi, spesso ridiamo insieme e andiamo molto d’accordo. Scherziamo su tutto, come due ragazzi normali. Non parliamo solo di corse, ma anche delle nostre vite e di quello che ci accade ogni giorno. Ci divertiamo molto”

leclerc e sainz

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE