QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: le speranze di Vettel per Sainz

5 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

"Ha una grande opportunità", ha ammesso il quattro volte iridato ed ex ferrarista

SPORT TODAY

C'è stato parecchio movimento nell'ultimo mercato piloti in F1. Paradossalmente proprio chi ha "soffiato" il posto in Ferrari, al quattro volte campione del mondo, gode della stima di Seb che sta ancora faticando a trovare il giusto feeling con la sua monoposto nella scuderia inglese della Aston Martin.

La Scuderia della Rossa infatti ha salutato il tedesco Sebastian Vettel, accasatosi appunto in Aston Martin, per puntare sul talento e sulla freschezza di Carlos Sainz. Sullo spagnolo ex McLaren ha discusso proprio il suo predecessore in rosso, con il quattro volte campione del mondo che ha sottolineato come il neo alfiere di Maranello abbia tutte le carte in regole per poter far bene in questa sua nuova avventura.

Nessun astio, nessuna voglia di rivalsa, le parole di Vettel sono un grande stimolo per il neo alfiere della Ferrari che dividerà il box con il francese Leclerc.

“Carlos merita il volante che ha – ha dichiarato Vettel, intervistato da AS – Lo conosco da molto tempo, da quando era molto giovane, perché ha seguito il programma Red Bull. Ha un talento incredibile e si è anche sviluppato molto bene come pilota, quindi penso che sia una grande opportunità per lui e sono molto felice per Carlos. Sono contento che abbia avuto l’opportunità di guidare per la Ferrari, perché è una delle squadre più iconiche della F1. Spero che faccia parte della squadra e che faccia bene. Ha la testa a posto, è intelligente e merita di essere dove si trova”.

Vettel poi, a precisa domanda sui consigli che potrebbe dare al Sainz ferrarista, ha detto: “Ogni persona è diversa ed è molto difficile dare consigli adatti a tutti. Carlos è abbastanza intelligente da imparare velocemente e ha un ambiente adatto, lo so bene perché ho lavorato con molti di loro. Andrà bene. Finché la stampa spagnola ti lascia in pace… 

sainz e vettel

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE