_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Lando Norris si classifica secondo alle spalle del compagno di box Daniel Ricciardo al termine del GP d'Italia, regalando a McLaren una stupenda doppietta. La casa di Woking non vinceva una gara dal GP del Brasile 2012, mentre non centrava una doppietta addirittura dal 2010. Una vera e propria eternità dal punto di vista sportivo che oggi ha visto la propria fine.
Queste le parole di Lando Norris:
"Un weekend incredibile. Siamo l’unico team ad avere realizzato una doppietta in questa stagione e oggi è stata una vera ciliegina sulla torta. Da quando sono arrivato in questo team quattro anni fa sapevamo che l’obiettivo era questo: tornare a vincere. Abbiamo centrato un gran risultato e un passo avanti notevole per noi a livello di classifica generale e non solo. Sono veramente felice per me, per Daniel e per tutto il team".
Ad un certo punto, dopo la Safety Car, Lando Norris ha chiesto al team che Daniel Ricciardo lo lasciasse passare visto il migliore ritmo:
"Ovviamente quando sei in seconda posizione pensi solo a vincere, ma bisogna ragionare a livello di team e quindi non c’è alcun problema. La doppietta è in cassaforte, io avrò le mie chance in futuro".
Getty ImagesLando Norris