QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, la Red Bull non si ferma più: "Scritta un'altra pagina di storia"

30 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

Il team principal Horner elogia la squadra: "Impensabile vincerle tutte prima della pausa, alzeremo ancora l'asticella"; Verstappen: "Vinto senza prendere rischi".

SPORT TODAY

Procede inarrestabile la marcia della Red Bull, che va a segno per la 12a volta su 12: Max Verstappen rimonta a Spa come un anno fa e bissa la Sprint di ieri con la vittoria numero 10 (8a consecutiva) in stagione, la 45a in carriera.

“Al via ho cercato di stare lontano dai guai, consapevole che in Curva-1 c’è sempre caos; una volta creata l’occasione, ho fatto valere la velocità della vettura, il nostro passo era buono“ spiega il campione in carica, che ha portato il vantaggio sul compagno di squadra a 125 lunghezze "Nella fase centrale mi sono preso uno spavento perché nel secondo settore ho rischiato di perdere la vettura. Spa è pista esigente sulle gomme e ho cercato di non prendere rischi". 

Il Team Principal Chris Horner strabuzza gli occhi: "Non credevamo di vincere tutte le gare prima della pausa estiva, è un evento senza precedente; abbiamo una grande monoposto, stiamo lavorando alla grande e ritorneremo in pista ancora più forti. Max è stato incredibile, come un anno fa ha rimontato e vinto; forse ci hanno messo un pizzico di tempo in più, ma sta invecchiando.. La sua gestione degli pneumatici è stata perfetta, così ha potuto recuperare le posizioni quando era giusto, spingendo ancora di più con le medie. Sergio è stato bravo, la Red Bull ha scritto la storia e vuole adesso alzare ancora di più l'asticella".

Tratteggia il divario col resto del mondo delle Case la classifica Costruttori: Red Bull 503 punti, Mercedes 247, Aston Martin 196, Ferrari 191, McLaren 103.

Red Bull

Getty Images12 su 12 grazie a Spa

NOTIZIE CORRELATE