QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: la McLaren blinda Norris

19 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

"Voglio vincere gare e diventare campione del mondo di Formula 1 e voglio farlo con questa squadra"

SPORT TODAY

Non è un veterano del circus della Formula 1, perchè Lando Norris è solo alla sua terza stagione, ma ha già conquistato tifosi, squadra e ben due podi, numero che potrebbe crescere già durante questa stagione. Alla vigilia del Gran Premio di Monaco il team di Woking ha annunciato di aver blindato il talentino inglese con un nuovo contratto pluriennale.

Il giovanissimo Norris entra a far parte della squadra già nel 2017 come test driver, e dopo alcune sessioni di libere nel 2018 viene promosso a pilota titolare accanto a Carlos Sainz. Lando si afferma subito come uno dei nuovi volti della Formula 1 giovane, ma sopratutto veloce: lo dimostrano i risultati in pista, sopratutto quelli di questa stagione, dove l’inglese sembra essersi ritagliato un posto da protagonista. Proprio insieme allo spagnolo, Norris riporta la McLaren sul podio nel campionato costruttori: un risultato che sa di rinascita dopo il calvario del matrimonio con la Honda.

Con questa mossa la McLaren pone delle serie basi per il futuro con Norris e Daniel Ricciardo, che formeranno una line up che rivedremo anche dopo il 2022.

“Sono davvero soddisfatto di aver esteso la mia collaborazione con McLaren oltre il 2022. Sono con il team da cinque anni, mi sento parte della famiglia e non potrei immaginare di iniziare una nuova fase della mia carriera da nessun’altra parte – ha rivelato Norris – McLaren mi ha supportato tantissimo già nelle serie minori ed è stato bello imparare e crescere come pilota insieme a loro“.

“Il mio impegno con la McLaren è chiaro: voglio vincere gare e diventare campione del mondo di Formula 1 e voglio farlo con questa squadra. Sin dal 2017 la nostra crescita è stata costante e abbiamo grandi ambizioni per il futuro“.

“Voglio ringraziare Zak (Brown) e Andreas (Seidl) per la fiducia che mi hanno dimostrato sin dall’inizio – continua Lando –  e al team per avermi dato tanta stabilità per continuare la mia carriera. Abbiamo già vissuto momenti incredibili insieme che non dimenticherò mai, due podi e il terzo posto nel campionato, e insieme a Daniel e a tutto il team non vedo l’ora di alzare l’asticella e raggiungere ancora più successi nel futuro“.

lando norris

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE