QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: il tarlo di Hamilton dopo l'incidente di Grosjean

3 DICEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota della Mercedes racconta di un pensiero molto profondo sulla sua carriera dopo il rovinoso incidente del collega.

SPORT TODAY

Lewis Hamilton non correrà in Bahrain il Gran Premio di Sakhir previsto per questa domenica, perché bloccato dal Coronavirus. Intanto, però, continua a non aver annunciato la sua decisione in vista della stagione 2021 (tanto da alimentare il sospetto che possa addirittura fermarsi).

E la conferma arriva dalle sue stesse parole, che raccontano di un pilota profondamente scosso dall'incidente del collega Romain Grosjean: "Sarei ipocrita se dicessi di non aver pensato nemmeno un istante a ritirarmi dopo questo incidente. Poi però subentrano altri pensieri, su quanto sia importante continuare, rispettando e accettando questo sport con tutti i rischi che include".

"Sono 27 anni che corro, e sono sempre stato consapevole di quanto sia pericoloso - ha spiegato il pilota della Mercedes -. Poi inizi a invecchiare e ti domandi se ne valga la pena. Me lo sono chiesto anch'io, ma ora posso dire che non sto pensando di ritirarmi per questo incidente".

Quindi il pensiero a Grosjean: "Guardavo i replay e pensavo che lui ha moglie e figli. Dovrà riflettere molto profondamente su ciò che è successo, perché noi siamo privilegiati ma oltre alla Formula 1 ci sono tante altre cose".

Hamilton

Getty ImagesHamilton

NOTIZIE CORRELATE