QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: il sogno di Sainz con la Ferrari

7 OTTOBRE
MOTORI/FORMULA-1

“Mi piacerebbe lottare con Alonso per podi e vittorie”

SPORT TODAY

Il passaggio da una monoposto ad un'altra crera sempre qualche problema sia al pilota che deve abituarsi in fretta alla nuova guida, che al box, che deve essere pronto a capire le esigenze del nuovo arrivato.

A volte, alcuni cambiamenti richiedono più tempo del previsto, altre, invece sono veloci e senza grossi problemi, esattamente come avvenuto per il neo alfiere della Rossa, Carlos Sainz jr che, numeri alla mano, ha avuto un ottimo impatto sulla Ferrari.

Il pilota spagnolo è sesto in classifica ed è già salito tre volte sul podio in questo suo primo anno a Maranello. precedendo in classifica il compagno di squadra Charles Leclerc.

Carlos, in una intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Marca, ha ammesso che gli farebbe piacere se il pubblico spagnolo potesse godersi una sfida per podi e per le vittorie tra lui e il suo mentore e amico Fernando Alonso.

“Mi piacerebbe poter lottare con Fernando per i podi e per le vittorie nel 2022 invece che, come accade adesso, per un quinto o sesto posto – ha dichiarato il ferrarista – Sarebbe bello per tutti gli appassionati spagnolo. Mi piacerebbe se un pilota della Ferrari lottasse per il titolo contro un pilota della Alpine”

Carlos ha poi parlato delle ambizioni in vista del 2022 e anche dell’attuale stagione.

“Come Ferrari stiamo lavorando molto, dobbiamo migliorare sotto molti punti di vista, ma la prossima stagione tutte le squadre partiranno alla pari e non dovremo preoccuparci di recuperare quei sette decimi che oggi ci separano da Mercedes e Red Bull – le parole del pilota spagnolo – Mi aspetto comunque quelle due squadre in alto anche nel 2022, ma sono fiducioso sul nostro potenziale, anche se bisogna aspettare. Personalmente io gara dopo gara sono sempre più a mio agio con la Ferrari, adesso va molto meglio rispetto a inizio stagione. C’è da dire che questo campionato è molto divertente, con due piloti in lotta per il campionato e anche con la sfida tra noi e la McLaren per il terzo posto Costruttori”.

 

Carlos Sainz

Getty ImagesCarlos Sainz

NOTIZIE CORRELATE