QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, il rinnovo fra Hamilton e Mercedes tarda: il parere di Coulthard

21 AGOSTO
MOTORI/FORMULA-1

Secondo l'ex pilota scozzese, il nuovo contratto non è stato ancora annunciato per sono motivi di natura commerciale

SPORT TODAY

La lunga pausa estiva della Formula 1 sta per terminare, dato che nel fine settimana si tornerà in pista a Zandvoort per il GP d'Olanda in casa dell'assoluto dominatore della stagione Max Verstappen. Tra i piloti dei top team ce n'è soltanto uno con il contratto in scadenza a fine 2023 e si tratta del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Da tempo si parla di un suo nuovo accordo con la Mercedes fino al 2025, ma non è stato ufficializzato ancora nulla dal team diretto da Toto Wolff. I contratti di Hamilton negli ultimi anni sono diventati sempre più complessi e secondo l'ex pilota David Coulthard potrebbe esserci ancora qualche problema di natura commerciale a riguardo.

Questo il suo parere espresso a Irish News: "La Mercedes vorrà da Lewis una certa quantità di tempo per i propri sponsor. Molte aziende sono diventate partner della Mercedes perché c'è Lewis, non per George Russell. L'impegno di Lewis va ben oltre guidare in un GP. Si tratta dei diritti che conserva in termini di immagine e di quelli che vende alla squadra. La Mercedes non sta comprando solo la guida di Lewis, ma anche la sua immagine".

Coulthard è comunque ottimista sul fatto che Hamilton resti ancora con la squadra di Brackley: "Non credo che ci sia alcuna possibilità realistica che Lewis lasci la Mercedes, a meno che non ci sia una grave ricaduta e non credo che ciò accada. Non ci dovrebbero essere problemi, perché il rapporto di Lewis con la casa madre Daimler è molto più lungo anche della nascita di Toto Wolff come team principal della Mercedes".

Lewis Hamilton

Getty ImagesLewis Hamilton

NOTIZIE CORRELATE