QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: il rapporto di Lewis Hamilton con Toto Wolff

26 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

"Toto è tutto tranne che un capo freddo e distaccato"

SPORT TODAY

La stabilità mentale e gli stimoli per inseguire nuovi successi passano anche dal rapporto che un pilota ha con il proprio Team Principal. Forse più di un meccanico, più di un allenatore, diciamo una persona poliedrica su cui poter fare affidamento, confrontarsi, trovare ispirazione e appunto nuovi stimoli. 

La figura del Team Principal è ovviamente importante all'interno di una scuderia, forse tanto quanto il pilota che sta dall'altra parte della pista. 

Intervistato a margine dell’ultimo Gran Premio del Qatar, terzultimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Lewis Hamilton è tornato a parlare del rapporto con Toto Wolff, precisando come la grinta e la passione del Manager austriaco stiano spingendo ogni membro della squadra a dare il 110% nella lotta mondiale contro la Red Bull.

Proprio la sua grinta, la capacità di infonderla a tutto il team e la costante dedizione alla causa Mercedes, sono stati importanti ingredienti per raggiungere tanti obiettivi, come ad esempio i sette campionati del mondo vinti da Hamilton consecutivamente.

“Mi piace vedere lo spirito combattivo e la grinta che Toto mette in evidenza ad ogni appuntamento mondiale”, ha affermato l’inglese della Mercedes. “Ho visto una foto scattata durante l’ultimo Gran Premio del Brasile che mi ha fatto ridere dentro, era bellissima! Non è un capo freddo, distaccato, e onestamente credo che il rapporto sarebbe molto diverso se non ci mettesse questo spirito. La sua passione fa parte del DNA della squadra e lui pretende lo stesso spirito da ogni componente della squadra. E’ un leader che pretende risultati e spinge affinché tutti lavorino per questo obiettivo. Mi piace che lui si batta per ciò che crede giusto”.

wolff e hamilton

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE