QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: il pensiero di Ecclestone sulle sprint race

6 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

"Il vincitore della gara sprint otterrà dei punti e sarà comunque il primo sulla griglia"

SPORT TODAY

La grande novità dell'introduzione delle sprint race nel circus della Formula UNO, trova consensi ma anche qualche opposizione. E' il caso di Bernie Ecclestone che non ha avuto peli sulla lingua per giudicare negativamente questa innovazione.

Intervistato dal quotidiano Bild, Bernie Ecclestone ha evidenziato come la soluzione studiata da Stefano Domenicali sia una totale assurdità.

Secondo l’ex capo della FOM, Liberty Media doveva puntare fortemente sull’inversione della griglia, così da rendere la gara della domenica più entusiasmante non solo per i tifosi, ma anche gli stessi piloti, i quali avrebbero avuto la possibilità di mostrare il proprio valore rimontando fino alle posizioni di vertice della classifica.

“Hanno deciso un format che è una totale assurdità”, ha affermato Mr E. “Il vincitore della gara sprint otterrà dei punti e sarà comunque il primo sulla griglia, ragion per cui i livelli alla domenica saranno gli stessi della giornata precedente. La mia idea originale era di dare al vincitore della gara sprint una decina di punti, così poi lasciarlo partire dal decimo posto nella gara principale. Sarebbe stata una bella opportunità per i fan e anche per lui stesso di dimostrare realmente il suo valore in pista”.

Bernie Ecclestone

Getty ImagesBernie Ecclestone

NOTIZIE CORRELATE