_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Manca davvero poco alla partenza del Gran Premio d'Austria 2023, nono appuntamento di questo Mondiale di Formula 1. Ma intanto è arrivata una bella notizia per tutti gli appassionati del circuito del Red Bull Ring. Dato che la pista di Spielberg ha rinnovato il proprio contratto con il Circus iridato fino al 2030 e dunque ospiterà una tappa iridata della Formula 1 almeno per altre sette stagioni.
La corsa in Austria è tornata stabile nel calendario a partire dal 2014, una volta che la pista è diventata di proprietà Red Bull. L'ultimo GP era stato nel 2003. Poi si sono tenute due gare nel 2020 e nel 2021 per la pandemia, mentre nel 2022 e nel 2023 si sono disputate le corse Sprint.
Getty ImagesRed Bull Ring