QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, il futuro di Leclerc e Norris dipende da Hamilton

24 GENNAIO
MOTORI/FORMULA-1

Per Windsor, ex team manager Ferrari, il mancato rinnovo del sette volte iridato potrebbe aprire scenari importanti.

SPORT TODAY

La stagione 2023 di Formula 1 è quasi alle porte. Tutti i big hanno un contratto anche per l'anno prossimo, tranne uno, Lewis Hamilton. L'accordo del sette volte iridato con la Mercedes scadrà infatti al termine di questo campionato e a 38 anni l'inglese potrebbe anche decidere di averne abbastanza e non proseguire più la sua carriera, specie se la macchina non sarà competitiva.

Vedremo durante l'anno quali saranno le intenzioni di Hamilton su un possibile nuovo contratto con la Mercedes. Se non dovesse firmare, Peter Windsor avrebbe già il piano pronto. L'ex team manager Ferrari ha infatti spiegato il suo parere al riguardo su Twitch: "Supponiamo che Lewis si fermi, immagino che Toto Wolff cercherà di puntare su Charles Leclerc".

"Sarebbe forse problematico affiancare Leclerc a Russell, ma se è stato messo Russell con Hamilton, è ovvio che Wolff sarà disposto a metterlo insieme anche a Leclerc - Windsor punta, dunque, sul ferrarista in Mercedes -. Immaginando così Leclerc dalla Ferrari alle Frecce d'Argento per sostituire Lewis, penso che da Maranello si impegnerebbero al massimo per prendere Lando Norris".

"Credo che a quel punto per Lando sarebbe piuttosto difficile dire di no e che abbia davvero una mezza possibilità di approdare in Ferrari, se Leclerc dovesse sostituire Lewis - ha aggiunto Windsor su Norris -. Nei suoi panni andrei in Ferrari o in Mercedes. Non al fianco di Max Verstappen, anche se dovessi ricevere un'offerta in tal senso dalla Red Bull".

Lewis Hamilton

Getty ImagesLewis Hamilton

NOTIZIE CORRELATE