QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, il consiglio di Berger a Hamilton

17 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

L'opzione Ferrari dovrebbe affascinare il 7 volte iridato: "Se la Mercedes non è all'altezza, è una opzione dalla grande storia".

SPORT TODAY

Se il sogno di centrare l'alloro iridato numero otto (record di sempre) rischia di sfumare per mano di una Red Bulla in versione schiacciasassi, a Lewis Hamilton potrebbe quanto meno rimanere quello di ogni pilota di F1, vestire la tuta rossa più famosa del Motorsport. Il contratto con la Casa di Stoccarda non è ancora stato rinnovato e, dopo aver perso il titolo 2021 in volata e interrotto nel 2022 la striscia di stagioni con almeno un GP vinto nel carniere, il campione della Mercedes potrebbe cambiare aria, anche se non è che dalle parti di Maranello in quest'inizio annata si respiri a pieni polmoni serenità.

E' questa l'ipotesi paventata dall'ex ferrarista Gerhard Berger ai microfoni di 'Kronen Zeitung': "Se la Mercedes non riuscisse a migliorare in competitività e se la Red Bull avesse le porte chiuse come ora, perché Lewis non dovrebbe prendere in considerazione la Ferrari? Potrebbe risolvere i problemi del 'Cavallino Rampante': i legami tra un pilota e una Scuderia non significano nulla, nessuno svela le sue carte. Tutti i piloti desiderano guidare una Ferrari almeno una volta nella vita, tra i 'grandi' solo Senna non ha corso con la Ferrari, perché sapeva che non avrebbe potuto vincere. Forse sarà così anche con Hamilton".

L'ex pilota austriaco, che è stato protagonista con Ferrari, McLaren e Benetton, crede che il campionato 2023 non abbia storia: "Sarebbe bello che i tifosi assistessero a una battaglia tra Verstappen e Perez che faccia rivivere i duelli epici tra Senna e Prost, ma non sarà così: Verstappen è troppo superiore".

 

Lewis Hamilton

Getty ImagesLewis Hamilton

NOTIZIE CORRELATE