QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, il brand Ferrari è il 7o in Italia

9 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

Sport Today

SPORT TODAY

'Brand Finance' ha stilato la classifica dei brand italiani: la Ferrari è in 7a piazza.

Ferrari, con un punteggio pari a 91/100 e un equivalente brand rating AAA+ (unico brand in classifica ad ottenerlo) è il brand italiano più forte e, grazie alla crescita del 3%, raggiunge il valore di 7,2 miliardi di euro: a livello globale è l’ottavo brand e si trova in compagnia dei vari Instagram, Youtube e Google. La forza della Ferrari, che ha visibilità grazie alla F1, consiste nella capacità di "entrare nell'immaginario di tutti". 

La top 10 di Brand Finance:

Gucci – 17,194 miliardi di euro

Enel – 11,305 miliardi di euro

Eni – 9,664 miliardi di euro

Intesa Sanpaolo – 8,976 miliardi di euro

Generali – 8,249 miliardi di euro

Poste Italiane – 7,475 miliardi di euro

Ferrari – 7,155 miliardi di euro

Tim – 6,019 miliardi di euro

Conad – 5,388 miliardi di euro

Prada – 4,613 miliardi di euro

La prima esclusa è Lamborghini, di nuovo in ascesa: sono 24a e 29a Fiat e Pirelli.

Ferrari

Getty Images7o brand in Italia

NOTIZIE CORRELATE