_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });'Brand Finance' ha stilato la classifica dei brand italiani: la Ferrari è in 7a piazza.
Ferrari, con un punteggio pari a 91/100 e un equivalente brand rating AAA+ (unico brand in classifica ad ottenerlo) è il brand italiano più forte e, grazie alla crescita del 3%, raggiunge il valore di 7,2 miliardi di euro: a livello globale è l’ottavo brand e si trova in compagnia dei vari Instagram, Youtube e Google. La forza della Ferrari, che ha visibilità grazie alla F1, consiste nella capacità di "entrare nell'immaginario di tutti".
La top 10 di Brand Finance:
Gucci – 17,194 miliardi di euro
Enel – 11,305 miliardi di euro
Eni – 9,664 miliardi di euro
Intesa Sanpaolo – 8,976 miliardi di euro
Generali – 8,249 miliardi di euro
Poste Italiane – 7,475 miliardi di euro
Ferrari – 7,155 miliardi di euro
Tim – 6,019 miliardi di euro
Conad – 5,388 miliardi di euro
Prada – 4,613 miliardi di euro
La prima esclusa è Lamborghini, di nuovo in ascesa: sono 24a e 29a Fiat e Pirelli.
Getty Images7o brand in Italia