QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: il bilancio di Sainz dei suoi primi mesi con la Rossa

20 AGOSTO
MOTORI/FORMULA-1

"E' stato un inizio con molti interrogativi"

SPORT TODAY

Il circus della Formula 1, con il Gp disputato in Ungheria ha sancito il giro di boa del campionato del mondo. 

Questa prima parte della stagione è stata abbastanza positiva per il neo alfiere ferrarista Carlos Sainz. Lo spagnolo infatti, arrivato a Maranello proveniente dalla McLaren, è stato uno dei piloti che ha risentito minimamente del cambio d’auto nonostante un compagno di squadra forte e importante come Charles Leclerc.

L'obiettivo per la seconda parte di stagione, per quanto riguarda Sainz è sicuramente quello di cercare di mettere insieme un weekend "pulito" di gara. Cosa che purtroppo gli è mancata finora.

“L’obiettivo di ogni pilota è quello di essere il migliore in griglia, non vuoi solamente sconfiggere il tuo compagno di squadra – ha dichiarato Sainz, intervistato dalla testata tedesca Auto Motor und Sport – È stato un nuovo inizio per me, con molti interrogativi. Sapevo che avrei affrontato uno dei piloti più veloci sulla griglia, se non il più veloce, su una macchina che Charles conosceva bene e in una squadra dove era ben integrato. Dopo metà stagione sono contento di come ho affrontato questo. La velocità c’era dall’inizio, ma devo ancora lavorare per mettere insieme tutto regolarmente ogni fine settimana. Spero di migliorare. Dal GP di Francia sono riuscito a far bene”.

carlos sainz

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE