QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Hill: "Ecco cosa servirebbe a Vettel..."

31 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

"Seb deve mettere la parola fine ad una spirale negativa se vuole tornare protagonista"

SPORT TODAY

Non è stato un grande 2020 per Sebastian Vettel, che, complice la monoposto dalle prestazioni troppo altalenanti, ha vissuto una stagione fatta più di ombre che di luci. E purtroppo per lui, il 2021 pare essere iniziato esattamente come era finito lo scorso anno. Il Gp del Bahrain che ha visto il battesimo del tedesco sulla Aston Martin non è stato positivo.

Vettel, passato dalla Ferrari alla Aston Martin, è stato infatti protagonista di un fine settimana complicatissimo, dove gli è mancato il feeling con la nuova monoposto e nel quale ha commesso anche un brutto errore in gara, andando a tamponare in fondo al dritto la Alpine di Esteban Ocon, sbagliando totalmente la staccata.

Damon Hill è incredulo per le difficoltà che sta attraversando Sebastian Vettel nell’ultimo periodo e pensa che il pilota tedesco debba necessariamente scrollarsi da dosso la negatività che lo circonda, perché è un peccato vedere un tale campione in una spirale negativa sempre più preoccupante.

“A Sebastian servirebbe un esorcismo per liberarsi dello spirito maligno che lo possiede. Quello che gli sta succedendo è brutto da vedere. Deve cambiare qualcosa a livello mentale, non ha fatto niente di male per meritarsi tutto ciò – le parole dell’ex iridato al podcast ufficiale della Formula 1 – E’ in un momento critico, sembra la pignatta che i bambini si divertono a colpire fino a farla a pezzi.  E’ come in una mischia di rugby deve schivare i colpi e rialzarsi, ha ricevuto molti colpi, deve liberarsi di tutta la negatività altrimenti la situazione rischia di peggiorare. Una volta uscito da questa spirale negativa ha tutte le qualità per correre davanti a tutti con Verstappen e Hamilton”.

sebastian vettel

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE