QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Hamilton-Vestappen: nuove investigazioni a breve. Penalità in vista?

15 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Alcune immagini non viste dai commissari durante il GP de Brasile potrebbero portare nuove sanzioni per i due rivali in lotta per il titolo iridato.

SPORT TODAY

Come già accaduto più volte quest’anno, anche il duello andato in scena a Interlagos tra Hamilton e Verstappen non poteva non lasciare strascichi e polemiche.

Il britannico infatti, pur vincendo con un’epica rimonta il GP del Brasile partendo dalla decima posizione della griglia di partenza, ha recriminato con la sua squadra per quanto accaduto al 48° giro della gara quando, durante un primo tentativo di sorpasso all’olandese, l’alfiere della Red Bull gli ha chiuso la porta in faccia accompagnandolo in maniera decisa fuori dalla pista.

Nei giri successivi i commissari, pur notando l’incidente, hanno deciso di non avviar alcun indagine, un’operazione questa che invece quasi sicuramente verrà fatta nelle prossime ore quando il caso potrebbe riaprirsi.

Stando infatti a quanto dichiarato dal Direttore di Gara Michael Masi, nei momenti successivi all’episodio i commissari non hanno potuto analizzare fino in fondo l’accaduto perché l’on-board di Verstappen non era disponibile in quel frangente e quindi, a breve, rimedieranno visionando il back-up delle immagini scaricate.

“Durante la gara abbiamo a disposizione le immagini che vengono trasmesse in televisione, altre riprese come le telecamere a 360° e gli on-board vanno scaricati” ha Masi ad Autosport.

“Abbiamo richiesto tutte le immagini alla produzione televisiva, quando le avremo le analizzeremo assolutamente” ha dichiarato il dirigente sportivo australiano che dunque, contrariamente a quanto successo in gara, investigherà fino in fondo sul caso.

Qualora lui e i suoi uomini dovessero ravvisare qualche movimento dello sterzo deliberatamente scorretto da parte dell’olandese ecco che, come avvenuto a Monza per la collisione alla Prima Variante, Verstappen potrebbe essere ritenuto parzialmente colpevole e dunque sanzionato con una penalità sulla griglia di partenza di Losail, un handicap questo certamente non di poco conto a tre gare dal termine della stagione.

Verstappen-Hamilton

GettyVerstappen-Hamilton

NOTIZIE CORRELATE