_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });In vista del GP di Montreal, Hamilton ha dichiarato in conferenza stampa: “Sette vittorie qui, cosa c’è di speciale a Montreal per me? Non so, ma è uno dei circuiti preferiti da tutti i piloti per la città, per l’energia e la pista che ha rettilinei lunghi ma anche tratti che lo fanno sembrare un kartodromo. E poi le forti frenate che sono state spesso un mio punto di forza”.
Le ambizioni Mercedes sono alte dopo Barcellona: “Abbiamo tanta fiducia e abbiamo fatto molti progressi. L’ultima gara ha regalato una bella atmosfera a tutto il team. C’è l’energia giusta in fabbrica ora, siamo nella direzione giusta. Arriviamo qui e non sappiamo se questa pista si rivelerà adatta alle caratteristiche della W14. Se faccio la danza della pioggia? Non credo sia necessario, perché pioverà quasi sicuramente“.
Infine, chiusura sul futuro: “Ho visto Toto Wolff diverse volte e abbiamo un gran rapporto, ma sul rinnovo non c’è altro da dire. Ci sono dei progressi, ma nulla di nuovo da aggiungere“.
Getty ImagesLewis Hamilton