QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Hamilton: "Se non mi diverto, smetto"

1 FEBBRAIO
MOTORI/FORMULA-1

"Se questo non sarà più possibile allora dovrò smettere“, così il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton

SPORT TODAY

Dopo la bandiera a scacchi che ha sancito la fine del GP di Abu Dahbi, l'interesse del circus dei motori si è prontamente riversato sulla querelle Hamilton-Mercedes. Non è un mistero infatti che il sette volte campione del mondo debba ancora firmare il rinnovo di contratto con la scuderia tedesca e che dal primo di gennaio, il pilota inglese è formalmente senza un sedile per il prossimo campionato del mondo.

Schermaglie? Trattative? Discussioni? Sarà, ma quello che, prima di Natale, sembrava essere un accordo senza grossi problemi, inizia a destare qualche dubbio, visto il protrarsi dello stand by. Nessuno nella vicenda si sente preoccupato. Toto Wolff conferma che non ci saranno problemi, mentre Lewis ha passato le ultime settimane, prima di tornare in Europa a sciare in America.

Tutto bene quindi? Non parrebbe così. Con il team di Brackley è infatti attualmente in corso un braccio di ferro per il nuovo contratto. Hamilton, a quanto si apprende, vuole circa 48 milioni di euro all’anno, cifra che il team principal Toto Wolff, come altre persone del gruppo Daimler, ritiene esagerata. Probabile che le due parti alla fine, si vengano incontro, ma intanto i giorni passano e ai test del Bahrain manca un mese e mezzo.

“La Formula 1 è un posto molto competitivo. Tuttavia, quando salgo in macchina e abbasso la visiera ho un sorriso enorme stampato in faccia. E lo conservo nonostante sia in F1 da quasi 15 anni. Se un giorno vedo che smetto di sorridere o che semplicemente non mi piace più, allora quello sarà il momento in cui considererò di non andare avanti. Effettivamente abbiamo solo una vita e bisogna godersi ciò che si sta facendo in tutto e per tutto“, ha detto Hamilton al podcast A Formula for Success di Crowdstrike. “Devi trovare la felicità ogni giorno nel tuo lavoro, questo ha avuto una grande importanza nella mia carriera. Sono sempre stato in grado di vivermi il momento, ma se questo non sarà più possibile allora dovrò smettere“.

Queste le parole di Lewis Hamilton che suonano come un monito per la scuderia tedesca. Strategia? Tattica? Il tempo passa e le firme non arrivano.

LewisHamilton - cropped

Joe Portlock - Formula 1/Formula 1 via Getty ImagesLewis Hamilton

NOTIZIE CORRELATE