QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Hamilton rivela i retroscena dietro al cambio della power unit

10 OTTOBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il campione del mondo della Mercedes ha spiegato come e quando è maturata la decisione di scontare la penalità per la sostituzione dell’ICE nella sua power unit.

SPORT TODAY

Sarà un Gran Premio di Turchia ad inseguire per Lewis Hamilton. Nonostante la pole position conquistata sul campo infatti, il britannico partirà dall’undicesima piazzola della griglia di partenza per aver sostituito una componente (l’ICE) della sua power unit prima delle prove libere.

Sulla possibilità che questo potesse accadere in Turchia non vi è stata certezza finchè non è arrivato l’annuncio da parte della Mercedes, scuderia all’interno della quale nelle scorse settimane sono state molte le valutazioni fatte in merito alle tempistiche della sostituzione prima di prendere una decisione definitiva.

“Ovviamente ci sono state numerose discussioni nelle scorse due settimane e mezzo. Io ho spinto per cercare di mantenere in macchina il terzo motore e il team ha lavorato sino a venerdì o giovedì notte. E la decisione è stata poi presa” ha rivelato lo stesso Hamilton alla stampa.

“Sapevamo che ad un certo punto avremmo dovuto sostituire la power unit, ma dovevamo avere il 100% di sicurezza e capire se farlo qui o da qualche altra parte. Austin era una buona possibilità, ma ho preferito farlo qui” ha ammesso l’iridato in carica, atteso oggi da una rimonta non facile.

“Ci proveremo e cercheremo di assicurarci di correre un rischio bilanciato. Dovremo provarci e cercare di minimizzare i danni, per arrivare più in alto possibile” è stata la chiosa dell’inglese che, al momento, ha soli due punti in classifica da amministrare su Max Verstappen.

Hamilton

GettyHamilton

NOTIZIE CORRELATE