QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Hamilton: "Anno difficile, non penso a cosa accadrà"

29 OTTOBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il sette volte campione del mondo: "Il mio focus è sul nostro lavoro e su quello che dobbiamo fare per massimizzare il risultato".

SPORT TODAY

Dopo l'ultimo GP degli Usa, per Lewis Hamilton la corsa all'ottavo titolo di campione del mondo in F1 si è complicata. Al termine del campionato mancano cinque gare e Verstappen al momento ha 12 punti di vantaggio sul pilota inglese.

Hamilton era a conoscenza del fatto che non sarebbe stata una stagione facile, come ha raccontato ai microfoni di Sky Sport: “Sapevo che ci sarebbero stati dei weekend in cui avrei potuto vincere e altri no. E’ un anno difficile, stimolante per la battaglia che c’è con Max. Non siamo stati perfetti, ma questo fa parte del mondo delle corse: vivi e impari e noi cerchiamo di essere sempre i migliori. Non mi curo troppo di quello che potrebbe accadere. Il mio focus è sul nostro lavoro e su quello che dobbiamo fare per massimizzare il risultato“, le parole di Lewis.

In conclusione, Hamilton ha fatto un paragone tra il suo primo titolo in F1 e quello che potrebbe vincere Verstappen quest'anno: “Lui ha più anni di esperienza in F1, rispetto a quanto ne avessi io, per cui è sicuramente più preparato. E’ stata una gara molto difficile quella di Interlagos ed ero al mio secondo anno nel Circus“, il ricordo del sette volte campione del mondo.

Hamilton

GettyHamilton

NOTIZIE CORRELATE