QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Haas conferma Schumacher e Mazepin per il 2022

23 SETTEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il tedesco e il russo saranno alla guida della monoposto americana per il secondo anno consecutivo

SPORT TODAY

Piano piano tutte le scuderie stanno delineando le proprie line up anche per quanto riguarda il prossimo campionato del mondo del F1.

Mancava solamente l’ufficialità che è arrivata nella giornata odierna che aprirà il weekend del GP di Russia a Sochi. La Haas ha infatti confermato Mick Schumacher e Nikita Mazepin come piloti titolari per la prossima stagione. La scuderia americana ha così varato la linea della continuità, mantenendo il tedesco e il russo. Con la permanenza dei due, all'appello mancherebbe soltanto l’ultimo sedile che è il secondo dell’Alfa Romeo.

“Sto vivendo il mio sogno. Il primo anno insieme alla Haas è molto emozionante e istruttivo, e sono sicuro di poter portare tutta l’esperienza che ho acquisito nel prossimo anno – ha dichiarato Schumacher – Nuove regole tecniche, l’impressionante ambizione dell’intero team Haas F1 e il supporto della Ferrari. Questo credo ci avvicinerà al gruppo nel 2022 e saremo in grado di lottare per i punti. Non vedo l’ora di far parte di una squadra che sta diventando sempre più forte e farò tutto il possibile per andare avanti. Ringrazio infine la Ferrari Driver Academy per la fiducia che continua a darmi e per il supporto che mi ha dimostrato in questi anni”.

“Sono molto eccitato per il prossimo anno e sono grato per avere l’opportunità da parte dell’Haas di crescere insieme a loro. Penso che il prossimo anno saremo forti”, ha detto Mazepin

mazepin schumacher

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE