QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, GP Singapore: nuova pole di Leclerc, solo ottavo Verstappen

1 OTTOBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il monegasco della Ferrari trova nel finale il giro più veloce delle qualifiche. Poi Perez, Hamilton e Sainz quarto. Problemi per il campione del mondo.

SPORT TODAY

Non poteva essere una qualifica facile, date le condizioni particolari della pista di Marina Bay. Ma alla fine il migliore del sabato del GP di Singapore è stato Charles Leclerc, bravo a trovare una nuova pole position quest'anno con la sua Ferrari durante il Q3 in cui il tracciato si è via via asciugato del tutto. 1'49”912 per il monegasco della Ferrari, bravo a precedere la Red Bull, quella però di Sergio Perez.

In seconda fila Lewis Hamilton, che con la Mercedes ci ha provato fino all'ultimo, e l'altro ferrarista Carlos Sainz che scatterà così quarto. Poi un ottimo Fernando Alonso con l'Alpine e Lando Norris con la McLaren. In quarta fila l'Alpha Tauri di Pierre Gasly e la Red Bull del leader iridato Max Verstappen, che forse per scarso quantitativo di benzina ha rallentato in entrambi i tentativi finali.

A completare la top-ten la Haas di Kevin Magnussen e l'altra Alpha Tauri di Yuki Tsunoda. Fuori in Q2 George Russell, 11° sull'altra Mercedes. 14° Sebastian Vettel su Aston Martin, mentre 17° Daniel Ricciardo, escluso già in Q1 con la McLaren. La lunga e complicata gara del GP di Singapore partirà domenica alle ore 14.

F1, GP Singapore: la top-ten delle qualifiche

1   C. LECLERC   Ferrari   +1'49"912

2   S. PEREZ   Red Bull   +0"022

3   L. HAMILTON   Mercedes   +0"054

4   C. SAINZ   Ferrari   +0"171

5   F. ALONSO   Alpine   +0"554

6   L. NORRIS   McLaren   +1"172

7   P. GASLY   Alpha Tauri   +1"799

8   M. VERSTAPPEN   Red Bull   +1"983

9   K. MAGNUSSEN   Haas   +2"161

10   Y. TSUNODA   Alpha Tauri   +2"571

Charles Leclerc

Getty ImagesCharles Leclerc

NOTIZIE CORRELATE