_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Se sia un bene o forse no, questo non si sa, ma a Sochi la Mercedes parte da grande favorita.
Il GP di Russia è un vero e proprio feudo per le monoposto di Stoccarda che nelle ultime due competizione sono state sconfitte dall’olandese Max Verstappen (Red Bull) e dalle dall’australiano Daniel Ricciardo (McLaren), rispettivamente a Zandvoort ed a Monza, ma sul tracciato russo hanno un percorso netto clamoroso: 7 gare, 7 vittorie, ovvero il 100% di vittorie nette.
Toto Wolff, team principal di Mercedes, ha dichiarato ai microfoni della massima formula: “Il nostro obiettivo è quello di organizzare un fine settimana buono sin dalla FP1. Lewis è nella decima battaglia del campionato della sua carriera in F1 ed è concentrato su ciò che deve offrire nelle prossime otto gare”.
L’austriaco guarda anche a Valtteri Bottas, pilota che ha sempre gradito questo impianto con due vittorie all’attivo. “Valtteri sta guidando meglio che mai e questo fine settimana si confermerà. C’è molta calma nella squadra e siamo determinati nella lotta per i campionati”.
Il tecnico della casa anglo-tedesca ha chiuso dicendo: “Non vediamo l’ora di correre di nuovo in Russia, è un circuito in cui siamo andati bene nel corso degli anni. Speriamo di continuare la nostra serie di successi a Sochi, ma sappiamo che quest’anno sarà tutto completamente diverso”.
getty imagesgetty images