QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Gp Imola: Nico Rosberg si sbilancia sul favorito

10 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

L'ex campione del mondo non ha dubbi: "Verstappen è favorito".

SPORT TODAY

Dopo la prima gara in Bahrain, la Formula 1 sbarca in Europa: nel prossimo weekend è in programma il Gran Premio di Imola, che per il secondo anno consecutivo è tornato nel calendario della rassegna iridata.

Secondo l'ex campione del mondo Nico Rosberg, non c'è dubbio che il favorito sia Max Verstappen: "La Red Bull ha la macchina più veloce al momento, il che rende tutto ancora più entusiasmante. Il team di Milton Keynes ha un vantaggio in questo momento. Ora c’è da vedere come Hamilton e la Mercedes riusciranno a ricucire questo gap. Ecco perché penso che ad Imola Verstappen avrà di nuovo in mano le carte migliori".

"Anche noi che commentiamo da fuori – ha detto a Sky Deutschland -, siamo emozionati per questa sfida, non si sa davvero chi possa conquistare il primo posto. Forse i compagni di squadra, Valtteri Bottas e Sergio Perez, possono ancora dire la loro perché sono molto veloci, il finlandese è talvolta andato in pole position. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo weekend di gara".

Secondo Rosberg la sfida sarà quindi ancora tra Red Bull e Mercedes, con McLaren, Ferrari, Aston Martin e Alpha Tauri a giocarsi i piazzamenti.

Nico Rosberg

Getty ImagesNico Rosberg

NOTIZIE CORRELATE