_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Nelle due sessioni di prove libere odierne sull’Hungaroring la Ferrari, pioggia permettendo, ha confermato di essere la grande favorita del Gran Premio d’Ungheria per qualifiche e gara. Carlos Sainz ha infatti fatto segnare il miglior tempo nella prima sessione, Charles Leclerc nella seconda. Ecco le loro dichiarazioni sul sito ufficiale della F1 a fine giornata.
"È stata una giornata molto produttiva, ho cambiato molte cose sulla mia macchina ha detto Leclerc -. “Le FP1 sono state piuttosto complicate, nelle FP2 abbiamo preso un’altra strada confidando di aver fatto il lavoro giusto per domenica. Sembra che domani pioverà, quindi dobbiamo essere al top e ovviamente mettere le gomme giuste al momento giusto, che è sempre un cosa difficile ogni volta che piove. Questa sarà la nostra priorità principale, ma speriamo che se riusciremo a metterli al momento giusto, avremo comunque questo vantaggio".
"Di sicuro, appena uscito dai box nelle FP1, mi sono sentito molto a mio agio, molto contento del bilanciamento della macchina, ma ovviamente senti sempre che ci sono cose da migliorare, cose da trovare - ha aggiunto Sainz -. “Abbiamo provato un paio di diverse direzioni di assetto nelle FP2, il che ci ha fatto perdere un po' di fiducia nelle prestazioni, ma sappiamo esattamente perché e per domani e domenica crediamo di poter tornare dove eravamo nelle FP1 ed essere un po' più competitivi. È stato difficile ma oggi è stata una buona giornata per testare alcune cose poiché le condizioni sono state molto stabili per tutta la giornata. E siamo decisamente riusciti a dissipare un paio di dubbi sulla direzione da seguire per tutto il weekend e sì, penso che sia stato un venerdì molto interessante. Chiamiamolo un giorno di test, no? E per domani e domenica metteremo tutto ciò che pensiamo sia più competitivo".
Getty ImagesCharles Leclerc