QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, GP Bahrain: guariti e vaccinati dal Covid potranno salire sugli spalti

4 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

Finalmente una bella notizia per quanto riguarda il pubblico presente negli appuntamenti sportivi.

SPORT TODAY

Novità importanti per quanto riguarda il primo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2021. In Bahrain, prima prova della stagione nel weekend dal 26-28 marzo, potranno assistere dal vivo alle gesta dei piloti gli spettatori vaccinati o guariti dal Covid-19.

Secondo quanto riportato da gazzetta.it, l'ingresso nel circuito di Sakir sarà consentito solamente a coloro a cui è già stata somministrata la seconda dose del vaccino anti-Covid-19 oppure a colore che sono già guariti dal virus. Uno status che dovrà essere certificato dalle autorità locali che si occuperanno degli opportuni controlli. In ogni caso, anche in presenza di questi requisiti rimarranno in vigore le norme attualmente correnti, ossia l'obbligo del distanziamento sociale e la necessità di indossare la mascherina.

Da questo punto di vista, le autorità sanitarie del Bahrain avevano anche proposto all’organizzazione del Circus di vaccinare, su base puramente volontaria, i piloti e i membri dei team, ma è arrivato un rifiuto alcuni giorni fa, in quanto il Circus non ha reputato giusto avere dei privilegi diversi dal resto della popolazione. 

Da capire quale sarà l’affluenza del pubblico e chi potrà davvero essere presente in loco tra gli appassionati.

GP del Bahrain

Getty ImagesGP del Bahrain

NOTIZIE CORRELATE