QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, George Russell: “Un onore correre con Lewis Hamilton"

18 FEBBRAIO
MOTORI/FORMULA-1

"Obbligatorio essere sul pezzo sin da subito"

SPORT TODAY

Grande entusiasmo in casa Mercedes per l’esordio al volante della W13 di George Russell, ex pilota Williams che quest’anno prenderà il posto a Brackley del finlandese Valtteri Bottas.

La scuderia di Brackey vuol farsi trovare pronta, essendo quella che negli ultimi anni ha sempre vinto il titolo costruttori, cioè da quando si è dato il via all’era dei motori ibridi. La sconfitta nel Mondiale piloti dell’anno passato ha lasciato tanto amaro in bocca nel team anglo-tedesco e per questo le motivazioni non mancano.

“È surreale stare qui vicino a Lewis”, ha affermato il pilota inglese, nuovo team mate del sette volte campione del mondo. “Avete visto la foto di quando ero piccolo ed ero accanto a lui. Per me era un supereroe. Lavoro da sette anni nell’ambiente Mercedes, conosco loro e ho visto Lewis sin da quando ero un pilota junior. E questo è il modo migliore per entrare nella squadra. Dovremo essere subito sul pezzo e lavorare come un’entità unica per dare le giuste informazioni al team”.

“È una sensazione incredibile”, ha proseguito. “Ovviamente io e Lewis abbiamo fatto tantissimi giri al simulatore, visto i disegni e avuto tanti incontri e presentazioni. Ma vedere all’improvviso tutti insieme, gli uomini e le donne che hanno impiegato così tanto tempo, lavoro ed energie per realizzare questa vettura, è incredibile”.

George Russell

Getty ImagesGeorge Russell is Mercedes bound

NOTIZIE CORRELATE