_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Stupenda gara di Pierre Gasly in Olanda, dove è stato capace di portare la sua Alpha Tauri fino alla quarta posizione finale, tenendo dietro tutto il tempo le due Ferrari di Leclerc e Sainz. Queste le sue dichiarazioni a caldo:
"Sono molto contento di questa squadra e di questa gara. Non era facile su questa pista, per noi era pericolosa e difficile. La macchina era velocissima e veramente incredibile. Non è stato facile con Charles dietro per tutta la gara, ma ce l’abbiamo fatta e sono contentissimo. Sosta anticipata? All’inizio, durante i primi 3-4 giri, ho spinto molto. Ma dopo 20 tornate Charles era più veloce. Con le gomme era difficile, abbiamo provato a stare sulle medie e la squadra aveva un po’ di paura all’inizio. Mi dicevano ‘Vai più piano, vai più piano’, ma per me era facile tenere giù il piede. Volevo spingere sempre“, ha detto a Sky Sport F1. “Tra sette giorni arriva Monza, un po’ è casa mia, vivendo a Milano. È davvero speciale per me tornarci un anno dopo la quella incredibile vittoria. Spero di fare bene per tutti i tifosi, per la squadra e per me. Quest’anno proveremo tutti una sensazione migliore, visto che ci sono i fan. L’anno scorso abbiamo corso a porte chiuse ed è stato abbastanza strano“.
Getty ImagesPierre Gasly