_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur è tornato sul weekend da dimenticare per la Rossa in Ungheria. Ancora una volta una serie di errori e imprecisioni non hanno permesso alla scuderia di Maranello di rendere al massimo.
"Abbiamo bisogno di tempo per capire cosa abbiamo fatto giusto e cosa sbagliato, perché il format del weekend era diverso. Da parte nostra, penso che abbiamo commesso troppi errori dall’inizio alla fine. Non solo il pit stop, ma anche la penalità all’ingresso della corsia box, le qualifiche di ieri o la gestione delle gomme".
In particolare Leclerc in gara "poteva arrivare venti secondi avanti. Il passo c’era, ma il risultato è stato condizionato dalla penalità e dal problema con la pistola al cambio gomme, perdendo otto secondi più quelli dovuti al traffico. Avremmo potuto essere quinti. C’è la sensazione di un’opportunità persa".
Sugli aggiornamenti: "Stiamo sviluppando ogni area, provando a migliorare l’aerodinamica, le sospensioni e tutto ciò che possiamo. Una cosa importante però è che, tra il porpoising e tutto quanto, non è quando si portano gli aggiornamenti che si compie un grande salto in avanti. A Barcellona abbiamo portato un importante pacchetto di sviluppi, ma non siamo andati meglio fino alla settimana dopo. Alfa Romeo ha portato qualcosa a Silverstone e poi hanno svolto un ottimo lavoro questo weekend, almeno in qualifica. Vuol dire che non è solo una questione di pacchetto, ma anche di capire gli aggiornamenti".
Getty Imagesvasseur