QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Ferrari: tutto l'ottimismo di Carlos Sainz

7 DICEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

“Orgoglioso dei progressi fatti negli ultimi GP. Sono fiducioso per il 2022”

SPORT TODAY

Doveva essere l'anno della reazione, non quello della vittoria e così è stato. La ferrari ha centrato l'obiettivo di essere sensibilmente migliorata e di aver costruito una monoposto affidabile rispetto a quanto visto negli ultimi anni. Il gap con Mercedes e Red Bull esiste ancora, nessuno lo nasconde, ma la strada intrapresa dagli ingegneri di Maranello, sembra essere quella giusta per tornare a vedere la Rossa protagonista.

Proprio Carlos Sainz ha voluto dire la sua, sottolineando l'ottimismo verso la prossima stagione. Il pilota spagnolo della Ferrari è sicuramente stato uno dei pochi piloti ad aver lavorato tantissimo al simulatore lo scorso inverno, per farsi trovare pronto a guidare la nuova vettura in pista. Sainz è stato infatti uno dei pochi a non avere grossi problemi di ambientamento nel cambio della monoposto. 

Carlos jr è convinto che i progressi che lo hanno visto protagonista nelle ultime gare possano rappresentare quello slancio positivo in ottica 2022 dove entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico: un’opportunità da sfruttare appieno per team e piloti.

Soddisfatti quindi a Maranello per quanto riguarda le prestazioni di Sainz: la parola d'ordine era costanza di risultati e l'ex pilota della Mclaren ha centrato l'obiettivo con pieno merito, come dimostrano i 14 piazzamenti consecutivi a punti.

“Penso di aver fatto progressi da settembre – ha dichiarato Sainz, citato da SoyMotor, nel corso di un’intervista organizzata dal suo sponsor Estrella Galicia 0,0 – Quei progressi mi hanno reso più forte negli ultimi quattro o cinque fine settimana di gara in cui ho guidato la macchina al limite nelle prove e nelle gare e questo mi ha fatto arrivare ad una buona forma e a piazzamenti a punti. Sono orgoglioso di questi progressi nelle ultime settimane e mi fa sentire fiducioso per il 2022”.

sainz

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE