_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
"Unsafe release". "Partenza non prudente". Sta in queste due parole il rischio beffa per la Ferrari, che a Silverstone è riuscita a strappare a sorpresa il quarto posto in prova con Charles Leclerc, ma che è sotto inchiesta da parte della Fia. Il monegasco avrebbe infatti ostacolato Lance Stroll in pit-lane.
Rischio multa o penalizzazione in griglia, uno scenario al quale Leclerc non vuole neppure pensare: "Stroll in pit-lane durante le qualifiche? ''Non l'ho visto" ha tagliato corto il ferrarista.
Poi il commento sulle qualifiche: "È una grande soddisfazione, sono molto contento. Non mi aspettavo di partire quarto, in particolare con le gomme medie, ma la gara è domani. Tenere queste gomme in gara può essere un grande aiuto per noi. Meglio partire davanti avendo velocità in rettilineo, per gli altri sarà più difficile passarci".
Getty Imagesleclerc