QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: Ferrari seconda, ma Leclerc non è felice

18 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota della Rossa: "Ho dato il 200% ma non è stato sufficiente negli ultimi giri".

SPORT TODAY

Nel GP di Silverstone ha trionfato il padrone di casa Lewis Hamilton, ma sicuramente non mancheranno le polemiche dopo l'incidente con Verstappen che ha costretto al ritiro l'olandese. Il mondiale di F1 è riaperto, il 7 volte campione del mondo ha centrato la 99esima vittoria in carriera davanti a uno strepitoso Charles Leclerc.

Il pilota della Ferrari è rimasto in testa per quasi tutta la gara, ma a due giri dalla fine non ha potuto niente contro la Mercedes di Hamilton. Nonostante l'ottimo secondo posto, Leclerc non si ritiene soddisfatto: "È difficile godermi questo podio, ho dato il 200% ma non è stato sufficiente negli ultimi giri - ha detto il pilota Ferrari al termine della gara-. Complimenti a Lewis Hamilton, mi mancava qualcosa nella macchina, anche se è stata ottima quest'oggi".

Sicuramente una Ferrari in grande spolvero, oltre le attese: "All'inizio non ci aspettavamo di essere così competitivi, abbiamo lottato per la vittoria e questo è incredibile. Siamo stati più forti del solito, il team sta lavorando in modo incredibile e sono orgoglioso di loro. Fare queste gare fa capire che stiamo lavorando nella direzione giusta".

In Ungheria Leclerc proverà a confermare quanto di buono visto oggi. Sesto Sainz con l'altra Ferrari, che sicuramente avrà voglia di riscatto dopo un GP anonimo. 

Leclerc

Getty ImagesLeclerc

NOTIZIE CORRELATE