_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Ferrari non riesce a brillare più neanche nelle qualifiche del sabato, dove fino a poche settimane fa si faceva valere. Charles Leclerc in Ungheria non è riuscito ad andare oltre il sesto posto, una doccia fredda dopo quanto fatto vedere venerdì, mentre Carlos Sainz è addirittura undicesimo. Ora anche la McLaren sembra aver sopravanzato il Cavallino.
"L'ultimo settore è stato meno buono, ho perso qualcosa con uno snap al posteriore e forse potevo avere un paio di posizioni in più in griglia di partenza, ma la verità è che stiamo faticando tanto con la performance e abbiamo fatto tutto il possibile - ha dichiarato Leclerc -. La McLaren ha fatto uno step avanti importante, non solo nelle curve veloci come pensavamo dopo Silverstone. Dobbiamo lavorare, speriamo nei prossimi upgrade, che ci aiutino a lottare con loro".
Sainz punta il dito sul nuovo format: "È pochissimo, ma è andata così: abbiamo dovuto fare la Q2 con le medie purtroppo, un compound con cui non mi sono trovato bene per tutto il weekend e con cui nel primo settore andavo peggio che con la hard. In una qualifica normale avrei fatto meglio, ma l'ho pagata".
Il team principal Vasseur si aspettava una prestazione mgiliore: "Il risultato non ha nulla a che vedere col nuovo format, abbiamo faticato molto ad avere un quadro chiaro prima delle qualifiche e a gestire le gomme. Non abbiamo fatto un buon lavoro in questo senso. Sicuramente le temperature hanno inciso. La battaglia era serratissima, abbiamo perso una fila per pochi centesimi con Charles. Siamo dietro a Lewis e non ce l'aspettavamo, dopo essere stati davanti tutto il weekend".
Getty Imagesleclerc