QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1 Ferrari, Sainz vs Leclerc: Villeneuve dice la sua

12 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

"Sainz ha dimostrato di non temere il confronto con Leclerc"

SPORT TODAY

In un’intervista concessa al Corriere della Sera, il Campione del Mondo 1997, Jacques Villeneuve, ha parlato del dualismo tra il monegasco e l’ex pilota della McLaren, evidenziando come quest’ultimo abbia mostrato una velocità di adattamento alla squadra assolutamente impressionante.

L'ex McLaren infatti si giocherà le proprie carte nel confronto diretto con l’attuale compagno di scuderia, esattamente come avvenuto nel primo GP della stagione in Bahrain. 

Ovviamente uno degli obiettivi principali del team di Maranello è quello di tornare ad essere competitivi anche nella classifica costruttori, ed è chiaro che la scelta di Sainz jr vada in quella direzione. Non è però escluso che il pilota spagnolo, si giochi fino alla fine la sua "gara nella gara" con il compagno di squadra monegasco, per fare bene nella classifica piloti.

“Per Charles si prospetta una stagione importante, in cui l’avversario numero uno sarà il suo nuovo compagno di squadra, Carlos Sainz“, ha affermato Jacques Villeneuve. “Lo spagnolo rappresenta senza dubbio il principale pericolo da cui deve guardarsi il monegasco. Sebbene in passato non abbia mai corso per un grande team, Carlos ha saputo plasmarsi nel tempo, dimostrando di non temere il confronto con vicini di box dalle ottime doti velocistiche”.

“Inoltre, fin dal primo momento in cui si è vestito di rosso, ha manifestato grande abilità nel sapersi adattare molto rapidamente all’ambiente, approcciandosi a quest’ultimo con grande grinta ed esperienza”, ha aggiunto. “E’ freddo, studia e può dare molto fastidio a Charles. Sono sicuro che entrambi i piloti ci faranno divertire, soprattutto perché la Ferrari è molto migliorata in termini di prestazioni e credo che ad Imola ne avremo un’ulteriore conferma”.

leclerc e sainz

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE