QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Ferrari: Sainz il massimizzatore...

22 OTTOBRE
MOTORI/FORMULA-1

"A questo punto della stagione un piccolo passo in avanti può essere molto importante"

SPORT TODAY

Si alza oggi il sipario sul Gp negli States ad Austin. Oltre a rinnovarsi il duello tra i due leader della classifica piloti, il circus della F1 è pronto a tornare in pista con gli altri piloti in corsa per piazzamenti importanti.

E' il caso della Ferrari che da inizio campionato lotta gomito a gomito con la Mc Laren per aggiudicarsi la terza posizione nel campionato costruttori. La scuderia di Woking è sbarcata in Texas davanti a quella di Maranello di 7,5 punti. Ovvio che l'obiettivo del weekend della Rossa è quello di cercare il nuovo sorpasso, ma non sarà facile.

Leclerc-Sainz contro Norris-Ricciardo: duello importante che sul tracciato di Austin darà vita ad una gara dove ogni piccolo particolare sarà decisivo.

Carlos Sainz, inoltre ha ammesso come, da qui fino al termine della stagione ci saranno pista favorevoli a una e all’altra squadra.

“Dobbiamo essere positivi in questo finale di stagione – ha dichiarato Sainz, citato da Soymotor – Sono sicuro che avranno una macchina più veloce in alcune gare e noi l’avremo in altre. Si tratta di massimizzare il nostro potenziale. Il motore aggiornato? Non dobbiamo dimenticare che il miglioramento è molto piccolo, ma a questo punto della stagione un piccolo passo in avanti può essere molto importante . Nessuno sta più sviluppando la vettura di quest’anno, tutti stanno già guardando al prossimo anno e un piccolo miglioramento può fare la differenza”.

carlos Sainz

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE