QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Ferrari: l'ottimismo di Leclerc e Sainz verso il Gp del Messico

5 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Sainz e Leclerc in coro: “In Messico per confermarci”

SPORT TODAY

Red Bull e Mercedes si stanno giocando da inizio anno il campionato del mondo piloti e costruttori. Il duello è infinito, si gioca punto a punto ed è stato il leit motiv di tutta la stagione del circus.

Appena sotto le due superpotenze, c'è però un altro interessante duello tra due scuderie impegnate a giocarsi il terzo gradino del podio nella classifica finale risevata ai costruttori. MCLaren e Ferrari, si stanno infatti giocando la terza posizione a suon di sorpassi e controsorpassi.

Al momento la classifica dice che la scuderia di Woking è in vantaggio di sole 3,5 lunghezze su quella di Maranello. Si prospetta quindi un altro weekend di fuoco tra Leclerc e Norris e tra Sainz e Ricciardo. Ogni punto conquistato sotto la bandiera a scacchi potrebbe risultare vitale per centrare i rispettivi obiettivi dei due team.

Da questa sera, quando inizieranno le prove libere, i fari saranno puntati sull'Autódromo Hermanos Rodríguez, dove domenica si corre il Gran Premio di Città del Messico, 18° appuntamento della stagione.

I piloti della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, hanno incontrato i media e si sono detti impazienti di scendere in pista.

Questo è uno dei miei circuiti preferiti – ha esordito Charles – perché nonostante si corra con carico aerodinamico massimo il grip è sempre scarso e il pilota ci può mettere del suo. Detto questo, mi aspetto che le due scuderie che lottano per il titolo non saranno alla nostra portata, mentre credo che potremo essere competitivi con i nostri rivali diretti, come del resto lo siamo stati due settimane fa ad Austin. Sulla carta questa pista dovrebbe essere anche più adatta della precedente alla nostra vettura, però prima di parlare è meglio aspettare di scendere in pista”.

Carlos dal canto suo si è detto pronto per andare all’attacco nelle ultime cinque gare: “Non sono tornato in Europa dopo il GP degli Stati Uniti, ho trascorso qualche giorno di relax per ricaricare le batterie e prepararmi al meglio per il finale di campionato. Questa pista è sempre stata avara di soddisfazioni per me, e sappiamo quanto sia impegnativa per le monoposto a causa dell’aria rarefatta che mette particolarmente alla prova l’affidabilità delle vetture. Sono però ottimista sul livello di competitività che ci aspettiamo di avere nel confronto con i nostri rivali diretti”. “La battaglia con McLaren per il terzo posto – ha continuato lo spagnolo – è importante soprattutto dal punto di vista simbolico. È un esercizio utile per quando lotteremo per il vertice. Stiamo progredendo bene e il fatto che ogni aggiornamento introdotto nel corso di questa stagione abbia funzionato come ci aspettavamo credo lo confermi. Daremo il massimo fino alla fine per dare ai tifosi delle soddisfazioni e se saremo in grado di confermare i progressi fatti fin qui penso che potremo riuscire a conseguire l’obiettivo del terzo posto”.

sainz

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE