QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Ferrari: lo sguardo di Binotto sul futuro della Rossa

30 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

“Abbiamo lavorato duramente per preparare la vettura 2022”

SPORT TODAY

"Non abbiamo mai sviluppato veramente la vettura di quest’anno. Sono stati introdotti alcuni sviluppi a inizio anno e stop. Tutti i nostri sforzi sono stati concentrati sulla monoposto del 2022 fin dall’inizio. Non abbiamo mai fatto compromessi da questo punto di vista. Quindi non c’è mai passato per la testa di penalizzare la prossima stagione in favore di questa, nemmeno per la conquista del terzo posto del 2021".

Queste erano le parole del Team Principal, Mattia Binotto, non più tardi di una settimana fa. Anche oggi il concetto ribadito dall'ingegnere della Rossa è quello che riguarda lo sviluppo della monoposto del futuro, quella che vedremo in pista a partire dal prossimo campionato del mondo.

Il nuovo regolamento infatti, ci farà vedere vetture completamente differenti rispetto a quelle attuali ed entrerà in vigore a partire dalla prossima stagione: sarà una chance davvero molto importante e da giocarsi molto bene per tante scuderie compresa la Ferrari. Mattia Binotto ha ammesso come Maranello abbia lavorato molto seriamente sulla prossima vettura per presentarsi nel migliore dei modi ai nastri di partenza del 2022, anche se poi, ovviamente, sarà la pista il giudice supremo.

“Se guardiamo alle modifiche del 2022, abbiamo lavorato molto duramente in fabbrica per preparare la nuova vettura, possiamo solo aspettare e vedere quando saremo in pista all’inizio della prossima stagione – ha detto Binotto, citato da GPFans – Se guardo alla squadra corse, che è quello che possiamo giudicare, penso che dall’inizio della stagione abbia fatto molti progressi. Ha fatto molti progressi in termini di strategia, principalmente gestiamo le conversazioni con i piloti, capiamo cosa stiamo facendo”.

 

mattia binotto

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE