QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Ferrari: Leclerc e Sainz analizzano i problemi nelle FP2

2 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

In mattinata il monegasco e lo spagnolo sono arrivati rispettivamente secondo e terzo, per poi crollare nel pomeriggio.

SPORT TODAY

La F1 è di scena in Austria. Le prove libere del venerdì hanno visto una grande Ferrari in mattinata, disastrosa nel pomeriggio. Nelle FP1 Leclerc ha ottenuto il secondo miglior tempo mentre Carlos Sainz il terzo. 

Tutto diverso invece nelle FP2: il monegasco è crollato al sedicesimo posto mentre lo spagnolo fa leggermente meglio del compagno col tredicesimo tempo. 

Charles Leclerc ha provato a capire i problemi della Ferrari nel pomeriggio: "Non credo che siamo riusciti a capire del tutto come far funzionare le gomme in modo ottimale, dobbiamo lavorare su questo ma nel complesso credo che sia una buona giornata. Abbiamo un passo gara forte come la settimana scorsa mentre su quello della qualifica ci stiamo lavorando", le parole del monegasco. 

Carlos Sainz vede il circuito non adatto alla Ferrari: "In qualifica si spinge tanto a piena velocità su questa pista. Anche se siamo forti nelle curve, l’80% del circuito si fa al massimo e per questo siamo un po’ indietro", sono invece le dichiarazioni del pilota spagnolo.

 

Leclerc, Sainz

Getty ImagesCharles Leclerc e Carlos Sainz, la coppia di piloti della Ferrari per il Mondiale 2021

NOTIZIE CORRELATE