QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Ferrari: l'eccitazione di Mekies verso Silverstone

13 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

“Non vediamo l’ora di capire come si svilupperà la Sprint Race”

SPORT TODAY

Oltre all'infinita sfida tra Red Bull e Mercedes ovvero tra il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e Max Verstappen, attuale leader della classifica iridata, il Gp di Silverstone sarà ricordato nella storia anche per la novità riguardo l'introduzione della Sprint Race.

Una soluzione che durante inverno e primavera ha diviso team e appassionati, ma che ha trovato terreno fertile nella Ferrari che per bocca di Laurent Mekies non vede l’ora di potersi cimentare in questa nuova sfida.

“Durante tre gare quest’anno, la prima a Silverstone, ci accingiamo a un format di weekend completamente nuovo – ha dichiarato Mekies, in un video pubblicato dalla Ferrari – Il risultato delle qualifiche del venerdì sarà quello della griglia di partenza della sprint race. È una gara di 100 chilometri che inizierà con l’ordine delle qualifiche che abbiamo fatto venerdì. Sarà come una corsa di 100 chilometri fatta dai nostri piloti, perché il risultato di quella gara sprint sarà la griglia di partenza del tradizionale Gran Premio che si svolgerà normalmente domenica”.

Mekies, completando la propria disamina sul GP di Gran Bretagna, ha poi aggiunto: “Due partenze nel fine settimana. Una mini-gara, una gara principale. Manteniamo le qualifiche, quindi si tratta di aggiungere entusiasmo per i fan e non vediamo l’ora di capire come si svilupperà. Come l’affrontiamo come squadra, il modo in cui i nostri piloti si adatteranno a queste sfide, ma pensiamo che sarà molto eccitante”.

mekies

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE