QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Ferrari: Laurent Mekies frena sul nuovo motore

9 OTTOBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il direttore sportivo della scuderia di Maranello: "E' ancora presto per giudicare"

SPORT TODAY

Il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies in conferenza stampa in Turchia è cauto quando parla della nuova power unit del Cavallino Rampante: "L’obiettivo principale del nuovo sistema ibrido era quello di anticipare un po’ del lavoro che stiamo facendo per il prossimo anno. Stiamo provando a convalidare la direzione dello sviluppo che abbiamo preso per la power unit della prossima stagione. Abbiamo montato il propulsore sulla vettura di Charles e ha lavorato senza problemi per tutto il fine settimana, raggiungendo il primo obiettivo". 

"A livello di prestazioni, non si tratta di qualcosa che può cambiare i rapporti di forza, ma parliamo di piccoli passi, ma nella giusta direzione. Abbiamo deciso di montarlo anche sulla monoposto di Carlos, un po’ in anticipo sui piani anche per lui. Per fare analisi sulla competitività rispetto agli avversari, è ancora presto. Abbiamo alle spalle un solo weekend di gara e ovviamente sarà necessario attendere sino al prossimo anno per vedere se saremo riusciti a colmare il divario con i rivali".

Mekies si è anche espresso sulle qualifiche sprint: "Credo che Silverstone e Monza abbiano funzionato molto bene per la Qualifica Sprint. Penso che questo format ci costringa ad un programma più intenso al venerdì e questo è stato ben recepito dai tifosi in pista e davanti alla tv. Probabilmente si vogliono ancora più sorpassi, ma a livello globale produce un weekend più intenso ed è ciò che speriamo i fan vogliono vedere. Dobbiamo essere attenti a svolgerle su tracciati che forniscano l’opportunità di sorpassare. Vedremo cosa accadrà in Brasile".

Laurent Mekies

Getty ImagesLaurent Mekies

NOTIZIE CORRELATE