QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Ferrari: l'amicizia di Binotto con Kimi Raikkonen

25 GENNAIO
MOTORI/FORMULA-1

“Raikkonen è uno dei pochi che considero amico”

SPORT TODAY

Non è facile sviluppare rapporti profondi di amicizia nel mondo dello sport professionistico. Sono tanti i motivi, ma a volte capitano delle belle eccezioni come quella tra Mattia Binotto e Kimi Raikkonen.

I due hanno raggiunto il massimo livello delle rispettive carriere all’interno del team Ferrari, ancora oggi parte della vita professionale del manager emiliano. Il pilota finlandese arrivò in Ferrari nel 2007 quando l'attuale TP della Rossa, era stato promosso capo ingegnere del Cavallino. Oltretutto, Iceman riuscì subito a coronare il sogno di diventare campione del mondo proprio in quella stagione, l’ultima che vide un successo iridato da parte di un pilota Ferrari, nonché la prima ed unica per Raikkonen.

Dopo quattordici anni in cui entrambi hanno maturato profondissime esperienze lavorative, il legame d'amicizia che li lega è ancora piuttosto saldo.

Intervistato da speedweek.com, il 52enne ha voluto infatti elogiare le qualità dell’ex pilota dell’Alfa Romeo, soprattutto da un punto di vista umano: “Conosco Kimi da molto tempo ormai, penso più di quattordici anni – ha affermato – è sempre stato un pilota fantastico e molto veloce. Oltre a questo, però, è anche un grande uomo. È uno dei pochi nel paddock che considero un amico, perché di Kimi ci si può sempre fidare. È molto rispettoso, anche se non dice molto.

Il suo comportamento dimostra che è una grande persona, ed è per questo che mancherà a tutto il paddock”. A conferma delle parole di Binotto, oltretutto, non è mancata nemmeno la considerazione di un ex compagno di squadra del finlandese come Fernando Alonso, che si ritrovò insieme al finlandese in Ferrari in occasione del mondiale 2014: “Ci mancherà Kimi – ha aggiunto – ho imparato a conoscerlo come un uomo fondamentalmente onesto, che fa a meno di tutti gli espedienti. Ciò che si vede o ciò che dice fa parte del business. Ad alcune persone può essere sembrato freddo o taciturno, ma c’era sempre una persona completamente diversa assopita dentro di lui, che non coincide affatto con l’uomo di ghiaccio. Al contrario, Raikkonen è una persona dal cuore caldo, ma è probabile che il vero Kimi si possa conoscere solo lontano dai circuiti”.

 

 

KimiRaikkonen - cropped

Getty ImagesFerrari\'s Kimi Raikkonen celebrates in Austin

NOTIZIE CORRELATE