QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Ferrari: la fiducia di Binotto verso il Gp del Messico

3 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

"La nostra fiducia è aumentata in questo rush finale dell'anno"

SPORT TODAY

Una Ferrari diversa, più competitiva, meno problematica, più protagonista. Se l'obiettivo era quello di dimenticare il terribile 2020, si può dire che in gran parte il lavoro svolto dai meccanici di Maranello ha centrato l'obiettivo.

Certo, prima di tornare a competere per il titolo mondiale sia piloti che costruttori c'è ancora un altro gap importante da ricucire, ma al momento la Rossa sta proseguendo nel suo momento di crescita.

La stagione positiva si vede e passa anche attraverso prestazioni come quella di due settimane fa negli Stati Uniti. Il Gp di Austin infatti, nonostante non fosse un tracciato disegnato per le caratteristiche della Ferrari, ha portato alla scuderia di Maranello un ottimo quarto posto con Charles Leclerc. In tutto il weekend texano la scuderia del Cavallino è stata superiore alla McLaren, con cui si gioca il terzo posto nel Mondiale costruttori, e guarda con ottimismo al finale di stagione.

Il calendario del campionato del mondo di F1, in questo weekend di Novembre, mette in agenda il Gp del Messico, un tracciato che a detta del TP della scuderia di Maranello si addice alle caratterisitche della monoposto di Leclerc e Sainz. Binotto, che anche questa volta seguirà la gara dall'Italia, per focalizzarsi meglio sul progetto evolutivo del prossimo anno, si è detto fiducioso.

“In Messico andiamo con il massimo carico aerodinamico, in quanto è un circuito in cui la potenza è meno importante – ha dichiarato Binotto, citato da Motorsport – Sebbene ci sia ancora una differenza di potenza con Mercedes, penso che il Messico possa avvantaggiarci di più rispetto a quanto già visto ad Austin”.

Binotto, poi, parlando dell’ultima gara disputata ad Austin ha detto: “Nel complesso penso che siamo stati chiaramente più veloci su un circuito che a prima vista non favoriva la nostra macchina. Quindi sono molto contento dei progressi che abbiamo fatto nelle ultime gare e anche la power unit ha aiutato in gara. La nostra fiducia è aumentata per queste tappe finali dell’anno”.

 

Mattia Binotto

Getty ImagesMattia Binotto

NOTIZIE CORRELATE