QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Ferrari: Jacques Villeneuve avverte Leclerc su Sainz

8 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

Il vero pericolo per lui è proprio lo spagnolo.

SPORT TODAY

Jacques Villeneuve ha messo in guarda Charles Leclerc in un'intervista al Corriere della Sera: "Per Charles il vero pericolo è Sainz. Carlos non è mai stato in una squadra così importante. Si è costruito nel tempo, arriva con grinta ed esperienza, è abituato a confrontarsi con compagni veloci", sono le parole dell'ex campione del mondo. "È freddo, metodico, può dare molto fastidio a Charles".

Sainz ha messo in chiaro fin dal momento della firma che non è arrivato a Maranello a fare il gregario: "Il contratto che ho firmato con la Ferrari è identico a tutti quelli che ho firmato in passato, la squadra viene prima di tutto, ma non c’è nessun aspetto che mi pone nel ruolo di secondo pilota. Darò tutto per provare a vincere".

Dopo le prime due gare della stagione, lo spagnolo si è detto convinto che la Ferrari abbia un gran potenziale: "Penso che riusciremo a portare di nuovo la Rossa al vertice; tornare a vincere può succedere anche prima, magari già nel 2022. Sarà un anno particolare per tutti in cui si partirà da zero. Per tornare ad essere dominanti servirà più di un anno ma io credo molto in questa squadra".

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE