_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo i tre weekend di gare in Belgio (dove però la gara della domenica non c'è stata), Olanda e Italia a Monza, oggi Charles Leclerc e Carlos Sainz sono scesi in pista a Imola al volante della Ferrari del 2018. Il monegasco, in mattinata, ha potuto girare poco per colpa della pioggia e di un problema alla power unit che lo ha costretto a fermarsi alla Variante Alta intitolata a Fausto Gresini, tempo bello e zero problemi al pomeriggio invece per lo spagnolo.
Il focus dei test era di fissare dei riferimenti per il pilota del simulatore Antonio Fuoco e per il russo Robert Shwartzman, che saranno in pista domani, ma soprattutto avrà l'attenzione rivolta ai componenti della nuova power unit, che debutterà a ottobre anche se costerà una penalizzazione in griglia a Leclerc, inoltre si valuteranno in pista alcune soluzioni attese sul motore 2022, che sarà completamente nuovo rispetto a quello attuale.
Getty ImagesCarlos Sainz e Charles Leclerc