_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L'inizio di questo campionato del mondo di F1 per la Ferrari è stato abbastanza soddisfacente. Migliore sicuramente di quanto visto negli ultimi mesi del 2020.
La Rossa nelle prime due uscite stagionali sia a Doha che a Imola, si è comportata bene ottenendo in entrambi i casi un ottimo piazzamento in zona punti e mostrando prestazioni incoraggianti. La SF21, che rispetto alla precaria SF1000 è migliorata a livello aerodinamico ma soprattutto può contare su una power unit nuova di zecca, non verrà sviluppata a lungo come ha dichiarato Mattia Binotto.
Il TP della Ferrari ammette che la squadra è a lavoro già da gennaio sulla vettura del prossimo anno condizionata dal cambio regolamentare.
“Penso che l’auto del 2021 funzioni come ci aspettavamo, quindi abbiamo una buona correlazione con i nostri dati, il che è fantastico – ha dichiarato Mattia Binotto, citato da portale RaceFans – È ora di passare al 2022? Abbiamo già cambiato obiettivo a gennaio, quindi il team è già concentrato sul prossimo anno. Avremo ancora qualche sviluppo nel 2021, ma non è la nostra priorità” .

Getty ImagesFerrari team principal Mattia Binotto