QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Ferrari: Binotto fiducioso per Budapest

19 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

"Cercheremo di fare una bella qualifica per partire davanti"

SPORT TODAY

E' stato un weekend mnolto positivo per la Ferrari, quello disputato a Silverstone.

Il GP d'Inghilterra infatti, ha proposto una Ferrari incredibilmente competitiva, come ad onor del vero, lo era stata a Montecarlo quando Leclerc aveva colto la pole (salvo poi non partire per problemi a un mozzo danneggiato dallo stesso monegasco in qualifica) e Carlos Sainz il secondo posto finale in gara. 

Lo spagnolo ha disputato una corsa tutta di rimonta, fin dalla sprint, dopo anche un errore nel pit-stop con la gomma anteriore sinistra, e alla fine ha concluso sesto, mentre il monegasco, Charles Leclerc è salito sul secondo gradino del podio alle spalle di Lewis Hamilton che ha superato il ferrarista soltanto al 49° giro.

Alla luce di tutto ciò, Mattia Binotto ha parlato delle aspettative Ferrari per il prossimo round di Budapest, precisando come le caratteristiche della SF21, almeno sulla carta, dovrebbero ben sposarsi con quelle dell’angusto Hungaroring.

Secondo l’Ingegnere italo-elvetico, il caldo presente in Ungheria, unito alle caratteristiche da alto carico aerodinamico della vettura di quest’anno, potrebbero aiutare Charles Leclerc e Carlos Sainz a inseguire dei piazzamenti importanti per la trasferta in terra magiara. 

“Sappiamo che il tracciato dell’Hungaroring può adattarsi molto bene alle caratteristiche della SF21”, ha affermato il Team Principal della Ferrari. “Inoltre farà molto caldo, fattore che potrebbe stressare in maniera importante i pneumatici anteriori. Dovremo prepararci al meglio. Allo stesso tempo, però, non possiamo pensare di presentarci in circuito ed essere subito più veloci di Verstappen o di Hamilton. Cercheremo di fare una bella qualifica per partire davanti. E chissà che non possa poi venire fuori una grande gara come quella di Silverstone”.

 

binotto

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE