QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Fernando Alonso difende Verstappen e punge gli inglesi

6 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota spagnolo difende Verstappen: "Ricordate cosa hanno detto di Max? Che era un ribelle e non rispettava le regole, che superava sempre i limiti. Spesso non è stato così, ma lo dicevano perché non era britannico. Ho vissuto esattamente la stessa cosa".

SPORT TODAY

Fernando Alonso in un'intervista a De Telegraaf prende le parti di Max Verstappen, che secondo l'asturiano non lotta solo con Lewis Hamilton ma con lo strapotere inglese nella Formula 1.

"Mi rivedo in Max, non veniamo da un ambiente britannico ed è il motivo per cui siamo sfavoriti in una lotta per il titolo. Se poi sei lo sfidante sei automaticamente il cattivo. Ricordate cosa hanno detto di Max? Che era un ribelle e non rispettava le regole, che superava sempre i limiti. Spesso non è stato così, ma lo dicevano perché non era britannico. Ho vissuto esattamente la stessa cosa. Ci sono molte somiglianze tra noi", ha spiegato il due volte campione del mondo.

Sull'esito del duello iridato: “Penso che Hamilton cederà alla pressione, e sarà merito di Verstappen al 100%. Al cento per cento. Se Lewis deve solo competere per il titolo con il suo compagno di squadra Valtteri Bottas, tutto va bene. Ora sente un po’ di pressione e va in difficoltà. E poi si è visto in questa stagione che la macchina britannica ha ripreso a marciare... Guardate i due incidenti tra Max e Lewis quest’anno. Secondo me, non vengono giudicati allo stesso modo. Dopo il contatto a Silverstone, la Red Bull si è agitata, ma per il resto è rimasta tranquilla. Dell’incidente di Monza si è parlato molto di più. E Max ha inoltre ricevuto una penalità in griglia per la gara successiva. Ma la sta gestendo molto bene. È un campionato molto interessante, anche fuori dalla pista".

Fernando Alonso

Getty ImagesFernando Alonso

NOTIZIE CORRELATE