_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Stagione a dir poco complicata per la Mercedes e per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo sta davvero faticando a tenere il ritmo di Max Verstappen che sembra davvero volare con la sua Red Bull.
Da cinque gare Lewis Hamilton non è riuscito a conquistare né una pole position né una vittoria: la classifica iridata è saldamente nelle mani del pilota olandese che sta guidando il campionato con 32 punti di vantaggio sul rivale dopo nove gare.
All'orizzonte però c'è il Gran Premio di Silverstone, dove Hamilton dovrà rispondere a chi vede il mondiale ben indirizzato verso gli uomini Red Bull, su una pista che l’ha visto ottenere sette vittorie, sei pole e un totale di dieci podi.
Bernie Ecclestone, ex boss del Circus per quasi 40 anni, ha voluto però esporsi nel definire il sette volte campione britannico in calo: “Ne ho parlato con molte persone, e forse quello che stiamo vedendo non è più l’Hamilton combattente di un tempo. In diverse occasioni in questa stagione avrebbe potuto fare meglio. Negli ultimi anni non ha avuto rivali, la monoposto era sempre eccezionale e non ha dovuto sforzarsi per vincere“, ha osservato il 90 enne britannico all’agenzia PA.
Ecclestone ha poi confidato che non pensava minimamente che questo 2021 avrebbe preso una piega tanto difficile per Hamilton: “A inizio anno pensavo che avrebbe vinto il titolo e poi si sarebbe ritirato. Ma non sembra che andrà così, anche se non farei troppo affidamento sui contratti, che si possono sempre stracciare. Probabilmente ha dato uno sguardo agli affari nel mondo dell’abbigliamento e della musica e ha capito che non è così facile fare i soldi come gli accade in Formula 1“, ha sentenziato un caustico Ecclestone.
Getty ImagesBernie Ecclestone and Lewis Hamilton at the Monaco Grand Prix